Agriturismo Podere Delle Querci Casa per vacanze -Wine Tourism - Tuscany Farm Holidays apartaments - Toskana Wohnungen Wein Tours


Vai ai contenuti

Da visitare

Attività e Dintorni



vicino al Podere delle Querci potete visitare:

Cortona Km 15
Arezzo Km 20
Civitella km 20
Terme di Rapolano Km 30
San Gimignano Km 35
Montepulciano Km 35
Casentino km 40
Pienza Km 40
Montalcino Km 55
Siena Km 60
Assisi Km 70
Firenze Km 80



Arezzo

A soli 20 Km si trova questa incantevole cittadina tipicamente medievale, ricca di opere d'arte di rilevante importanza tra cui la Pieve, la Chiesa di S. Francesco in cui sono contenuti i famosi affreschi di Piero della Francesca, Piazza Grande e la Chiesa di S. Maria in Gradi. Ricca di storia e di vicoli tutti da scoprire, il tempo sembra essersi fermato, specialmente durante la famosa manifestazione tipica della "Giostra del Saracino".

Casentino

La sua posizione di estremo lembo nord-orientale della Toscana ne ha sempre fatto una terra di possesso feudale più che di transito. Proprio per questo il Casentino è caratterizzato da una moltitudine di borghi medievali, castelli e roccaforti. La posizione marginale e la mistica bellezza hanno sempre fatto del Casentino anche un luogo nel quale fu possibile ritirarsi in preghiera. Di incredibile bellezza sono da ricordare il Santuario della Verna, dove si rifugiò in preghiera S. Francesco, e l'Eremo di Camaldoli.

Civitella

Il piccolo comune è situato lungo il crinale che separa la Val di Chiana dalla Val d'Ambra, alla confluenza di numerose vie di passaggio, anticamente utilizzate per il trasporto di merci
Il centro storico conserva ancora i resti della torre e delle mura castellane, rappresentando uno dei più caratteristici esempi di architettura feudale. La posizione privilegiata rendono la vista sull'intera Val di Chiana uno dei paesaggi indimenticabili della zona.

Cortona e la Val di Chiana

Quella della Chiana è la più vasta delle valli appenniniche. Oltre 500 chilometri quadrati di ben ordinate colture. Un giardino, a vederla da Cortona, l'antica città che la domina tutta dai suoi 600 metri di altitudine. Le tombe di ipogeo di Camucia e del Sodo, i reperti di Farneta, di Foiano, di Cignano, di Castiglion Fiorentino, il museo di Cortona, ci confermano che gli etruschi popolarono e coltivarono questa valle contendendola alle acque che da millenni la impaludavano.

Firenze

Importante centro universitario, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta. Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei è una delle più belle ed importanti mete turistiche d'Italia e del mondo. Potrete scegliere tour guidati che vi accompagneranno fra le antiche strade e piazze della città e vi permetteranno di accedere comodamente e senza fila ai Musei più famosi del capoluogo: La Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia. Oppure scoprite da soli il centro di Firenze con l'aiuto di una comoda audioguida da ritirare nei pressi di Palazzo Vecchio.



Torna ai contenuti | Torna al menu

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!

Siti Amici